Tag

, , , , , ,

Il Natale è ormai vicino, o meglio: è molto, molto vicino per chi, come me, ha deciso di confezionare i regali con le proprie mani! E allora ecco che il tempo è davvero poco!! :o) Bisogna appena mettersi a cercare delle belle e buone idee (che non è così semplice), acquistare il materiale di cui si necessita (che non sempre si trova come si vorrebbe) e appena dopo iniziare a creare (che non sempre riesce al primo tentativo!!).

Con questo post vi metto in anteprima alcuni dei lavoretti che ho creato e di cui, ovviamente, vi metterò le istruzioni per farli!

Iniziamo dalle cose semplici: un pezzo di stecca di cannella a cui si incolla dell’anice stellato decorato con un filo dorato, un chiodo di garofano e una piccola decorazione in legno. Dietro, un nastrino rosso crea l’asola per poter appendere il lavoretto. Un gingillo che di certo profumerà l’albero o la confezione dei biscotti che preparerete!

Questo invece l’ho chiamato “Fiocco di Neve” ed è stato realizzato con il pannolenci. Ecco qui il tutorial per realizzarlo.

O ecco un altro tipo di gingillo da appendere:

O questo grazioso filo di “Angeli & Stelle” da attaccare ai vetri di porte e finestre! Realizzato con della carta bianca, filo rosso e perline trasparenti.

E ancora…angeli in lana filata che si possono appendere all’albero oppure utilizzare per rendere più prezioso un semplice pacchettino:

Anche una confezione di gustosi e sani biscottini vegani può essere un dono molto apprezzato (ecco QUI la ricetta):

E infine lo “Gnomo Pigna” che i bimbi tanto adorano perché così vicini alla Natura :o)

E infine vi invito calorosamente a far visita a questi “Nanetti del Natale” che sono dei tipini davvero dispettosi! ;o)

E voi che mi dite? Qual è il lavoretto che più vi piace e che pensate di fare??? :o)

Buon lavoro!